Il Futsal Potenza Picena apre il 2019 con un successo. I potentini iniziano il girone di ritorno con il recupero della sfida in trasferta contro lo Sporting Grottammare, chiuso con un successo per 3-2.

Tre punti preziosi per i giallorossi che staccano i rivieraschi e cancellano la striscia negativa di risultati con cui si era chiuso il 2018.

Una gara che ha visto i ragazzi di mister Giacomo Lanari chiudere il primo tempo sul 2-0, grazie alle reti di Massaccesi e De Luca, e piazzare il tris nella ripresa con Diomedi, prima del ritorno dei padroni di casa con Langiotti e Orefice.

Rimonta che però non si completa e così i potentini espugnano il campo dello Sporting Grottammare.

"Nel Primo tempo abbiamo giocato un ottimo futsal - commenta il ds giallorosso Simone Consolani - creando ripetute occasioni, ma la sfortuna ci ha negato di chiudere la prima frazione con un risultato più rotondo. Nella ripresa con il terzo gol probabilmente ci siamo un po’ rilassati ma il Grottammare è una squadra che non non molla e fino alla fine ci crede. Abbiamo rischiato di far riaprire la partita. Comunque la vittoria è meritata, i ragazzi avevano bisogno di scrollarsi di dosso tanti fantasmi. Unico appunto è che dobbiamo essere più cinici sotto porta, sprechiamo troppo. La vittoria va dedicata a Giacomo Lanari, che ha iniziato una nuova avventura da allenatore e ci sta mettendo tutto se stesso. Ora concentrati per venerdì, contro la Juventina non sarà facile, perchè hanno giocatori di esperienza e ragazzi con tanta voglia di correre - conclude Consolani - ma dobbiamo mettercela tutta".

SPORTING GROTTAMMARE - FUTSAL POTENZA PICENA 2-3 (0-2 pt)

SPORTING GROTTAMMARE: Cinquegrana (gk), Lepore (gk), Di Berardino, Lini Neto, Pasquali, Acciarri, Deogratias, Rastelli, Langiotti, Ciarrocchi, Di Clemente, Orefice All. Antimiani
FUTSAL POTENZA PICENA: Traini (gk), Gheco (gk), Lanari, Sarnari, Matteucci, De Luca, Diomedi, Massaccesi, Cassaro, Gabbanelli, Gattafoni All. Lanari
Successione Reti: 0-1 Massacesi; 0-2 De Luca // 0-3 Diomedi; 1-3 Langiotti; 2-3 Orefice
Arbitri: Mancini e Ubaldi di Fermo

Prima squadra