POTENZA - Lunedì 14 gennaio la giornalista del TG1 Barbara Capponi sarà a Porto Potenza per incontrare, presso l’oratorio Don Bosco dalle ore 10.30, gli alunni delle classi seconde A-B-C e della terza D della Scuola media. 

Nel corso dell'evento, i ragazzi vincitori di premi nel Campionato di giornalismo della provincia di Macerata, avranno occasione di informarsi e confrontarsi con la Capponi su uno dei mestieri più popolari e importanti, quello del giornalista, che negli ultimi tempi sta vivendo importanti cambiamenti per via del web e dei social.

La giornalista risponderà alle tante domande predisposte dai ragazzi, che si cimentano già, come provetti giornalisti, sia sulla carta stampata locale che online.barbara capponi

La dott.ssa Capponi, originaria di Pedaso, dopo la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Macerata, ha iniziato il suo percorso sulla prima rete Rai lavorando al Tg1, di cui è oggi uno dei volti di punta come inviata e conduttrice.

Alla gradita ospite, nelle due ore di incontro previste lunedì, gli studenti potranno porre domande, chiedere consigli, strappare aneddoti e curiosità sul mestiere del giornalista televisivo, anche in funzione di un interessante progetto, in cantiere per il prossimo anno scolastico, che dovrebbe riguardare la produzione di un "Telegiornale" della scuola ideato e realizzato dai ragazzi dell’Istituto comprensivo “R. Sanzio”.