POTENZA PICENA - I Comuni della provincia di Macerata si sono associati nella rete della Marca Maceratese (MaMa) per costruire un sistema integrato di accoglienza e promozione turistica.

Tutti gli operatori locali che già fanno turismo o sono interessati a farlo, parteciperanno all’evento “Marca Maceratese – Insieme per il nostro territorio”, dove sarà presentato il progetto e svelate alcune importanti novità per la prossima stagione, come il MaMabox e il portale di destinazione.

L'evento prevederà anche momenti di approfondimento sui temi più innovativi e attuali del turismo esperienziale a cura di professionisti del settore.

Un' occasione unica di apprendimento e di confronto insieme ad esperti del territorio, nonchè di costruzione di relazioni e preziose sinergie.

L'ingresso è libero.

Il programma della giornata

- MaMa. Un luogo che diventa destinazione. Un viaggio che diventa esperienza!
- Riscoprire il bene culturale intorno a noi;
- L'arte del racconto e l'importanza di creare storie;
- Costruire una relazione autentica con gli ospiti;
- Dal singolo servizio al pacchetto turistico;
- Speed date: insieme per creare pacchetti turistici accattivanti.

Interverranno:

- Tommaso Ruffini, Assessore alle Attività produttive del Comune di Potenza Picena;
- Stefania Monteverde, Assessore alla cultura e turismo Comune di Macerata, coordinatrice della rete della Marca Maceratese;
- Giacomo Andreani, co-founder Expirit;
- Marco Cocciarini, co-founder Expirit; direttore tecnico T.O. Musement; referente territoriale Marche Ass.ne Startup Turismo Italia;
- Elena Santilli, dottoranda Unimc & Product developer Expirit;
- Andrea Agazzani, consulente Teamwork, Esperto CRM.

Incontro aperto a: operatori dell’ospitalità (albergatori, b&b, agriturismi, host), della ristorazione, dell'agroalimentare, dell’artigianato artistico e del “Made in Italy”, OTIM, gestori di beni museali, operatori della mobilità, guide, agenzie viaggi, aspiranti imprenditori del settore turistico, pro loco, ass.ni di promozione territoriale, blogger, amministratori locali.