di Giuseppe Capozucca

POTENZA PICENA - Alle affermazioni fatte dal sindaco Tartabini, la quale dichiara che dal 2016 al 2018 l’amministrazione comunale ha investito circa 100.000 euro per il Parco dei Laghetti, dei quali 71.500 sono stati versati a mio favore, vorrei precisare che tale importo non è esatto, e che la somma da me percepita è di 66.513.

Questo investimento non è una novità perché più volte il sindaco Acquaroli ha ribadito che il comune aveva messo a disposizione la somma di 46.000 euro per la messa in sicurezza del parco per l’apertura al pubblico.

A cosa è servita la somma da me percepita?lake

Per acquistare tutto il materiale per la recinzione e per rendere usufruibile tutto il percorso compresi i pozzetti in ghisa carrabili, per la realizzazione dei cancelli e per la manodopera necessaria per la messa in sicurezza. Il tutto approvato dal collaudo effettuato dall’UTC.

Devo inoltre evidenziare che è stato necessario un altro intervento di 12.300 euro nella parte privata dove la società Maceratesi ha consentito al comune l’accesso per l’attraversamento necessario per completare il percorso, per completare 550 mt di recinzione con installazione di due cancelli.

Inoltre ho proceduto alla potatura degli alberi ad alto fusto che nel triennio in questione hanno necessitato di interventi per garantire la sicurezza del parco.

Per il servizio di apertura e chiusura giornaliera del parco, per un totale di 875 giorni, compreso il controllo periodico dei percorsi e per la manutenzione ordinaria ho percepito la somma di 20.491 euro compresi i 12.300 per l’intervento nella parte privata di cui sopra che non era stato conteggiato in quanto fuori Capozucca5bilancio.

Considerato quanto sopra, l’amministrazione comunale si è mai chiesta quanto è venuto a costare il parco pubblico realizzato a mie spese senza aver ricevuto nulla in cambio?

Ora è facile signoreggiare sui sacrifici fatti fingendo che hanno preso a cuore questo parco quando fino all’inaugurazione hanno dimostrato il completo disinteressamento.

Come mai tutto questo interesse nel momento in cui c’è una società interessata all’acquisto per completare il progetto che rimane a benefico di tutta la cittadinanza ed è unico nel suo genere.