dal comitato elettorale Edoardo Marabini

POTENZA PICENA - Un importante incontro si profila, a pochi giorni dal voto delle amministrative, a Potenza Picena.

Mercoledì 22 maggio, alle ore 21 alla Sala Boccabianca (in via Trento, 1) si svolgerà un convegno culturale aperto a tutta la cittadinanza dal titolo: “Per una identità cultura e turistica ‘Rinascita di Potenza Picena’ attraverso il potenziamento e la valorizzazione del patrimonio storico artistico”.

Un modo, dicono gli organizzatori dell’evento (la lista civica “Cittadini per il cambiamento” Marabini sindaco), per (ri)conoscere alcuni personaggi (donne e uomini) che hanno fatto grande la cittadina anche attraverso edifici, opere d'arte, giardini misteriosi ancora intatti.

Luoghi che vanno a incastonarsi nell'armonia di un paesaggio che da essi ancora si scorge, come in quadri rinascimentali, e il pensiero e l’ingegno di quei protagonisti ancora ci parla, ci forma e ci radica. Perché solo sapendo da dove deriviamo potremo guardare, senza alcuna paura, apertamente, al futuro. Un futuro che dipende da tutti noi, dal nostro sguardo consapevole, dal nostro comune sentire e agire.

Interverranno al convegno: l’esperto e direttore dell’Archivio storico di Pesaro Roberto Domenichini, e il poeta, manager culturale ed editore Alessandro Seri’-

MARlocandina