POTENZA PICENA - Il temuto cambio di categoria non ha scalfito minimamente la qualità agonistica del judoka della “Jigoro Kano” di Potenza Picena che, nei giorni scorsi a Jesi, ha conquistato il suo terzo titolo di Campione Italiano Uisp.

Il giovane talento allenato da Sergio Linardelli, dopo essersi qualificato nei tornei preliminari, si è presentato alle finali nazionali come uno delle teste di serie della competizione.

Non ha deluso le aspettative raggiungendo la finalissima dei 60 Kg, centrando l’obiettivo della medaglia d’oro nella categoria più difficile, quella dei Juniores. Cetrangolo, a soli 18 anni, può vantare un palmares di tutto rispetto che include ben tre titoli italiani conseguiti in differenti categorie.

“Un risultato – ha sottolineato il maestro Sergio Linardelli – frutto di sacrificio e di impegno costante, con la fondamentale collaborazione di tutti gli atleti della nostra palestra. Per questo, oltre che di Federico, l’oro tricolore è anche orgogliosamente di tutti loro”.

Da segnalare anche l’ottima prova di Martina Stefanelli nei 52 Kg Seniores che, pur non salendo sul podio, ha saputo ottenere la qualificazione alle finali dei campionati italiani facendosi onore.

61735344 2497518266938150 2509417007275835392 n