Il Futsal Potenza Picena mette a segno un acquisto di grande spessore. Il direttore sportivo Simone Consolani chiude la trattativa con un nuovo innesto dei giallorossi ovvero Yuri Di Matteo.

Laterale abruzzese classe '95, dopo le prime tre stagioni giocate con la maglia dell'Acqua & Sapone Yuri ha infatti vinto tre campionati consecutivi: in serie B, nelle fila della Real Dem (stagione 2015/2016) e poi doppia promozione con la casacca del Civitella, prima dalla B alla A2 (2016/2017) e poi, l'anno scorso, dalla A2 alla massima serie.

Un giocatore prolifico e di spessore che impreziosisce notevolmente la qualità dell'organico a disposizione di mister Paolo Perugini, che può già contare su alcuni nomi importanti come Matteo Massaccesi, Giacomo Gabbanelli, Giuseppe Monteferrante per citarne alcuni. Il giocatore arriva con un accordo biennale.Yuri di Matteo

"Ho sposato subito il progetto di questa società - ha affermato il neo acquisto dei potentini - anche perchè, conoscendo il mister che mi ha voluto fortemente, penso di aver fatto la scelta migliore. Mi troverò in un gruppo completamente nuovo e cercheremo tutti insieme di allenarci e di migliorare giorno per giorno per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati. Vengo da un categoria superiore ma spero di portare il massimo e quello che ho imparato in tutti questi anni di calcio a 5 - conclude Di Matteo - e speriamo di poter vincere tutte le partite".

Ringraziamo Acqua & Sapone nella persona di Gabriele D'Egidio per questa possibilità.