Nella suggestiva cornice dell'Agriturismo La Fonte di San Girio a Potenza Picena presentato lo staff e la squadra in vista del prossimo campionato di C1

Novità. Una parola che accompagna il Futsal Potenza Picena in questa stagione 2019-20. Già perchè il nuovo corso potentino vede dei significativi cambiamenti ed è stato il leit motiv della serata di presentazione di squadra e staff tecnico svoltasi domenica 7 Luglio presso l'Agriturismo La Fonte di San Girio a Potenza Picena.

Il cambio tecnico, già annunciato, vedrà alla guida dei giallorossi un decano degli allenatori marchigiani come Paolo Perugini che porterà la sua esperienza sulla panchina dei potentini ed il ds Simone Consolani lo ha identificato come la figura ideale per aprire un nuovo ciclo. Presentazione squadra

Novità anche per quanto riguarda l'organico con alcune conferme ma tanti volti nuovi: della passata stagione sono rimasti alcuni elementi come Daniele de Luca, Giacomo Gabbanelli, Matteo Massaccesi, Nicolò Bonfigli, Carlo Giaconi ed altri ragazzi della Juniores mentre i volti nuovi sono Edoardo Mataloni, Carlo Coppari, Micheal Pesaresi, Giuseppe Monteferrante e Yuri di Matteo.

"Abbiamo un pò voluto rinnovare tutto - ha commentato il Presidente Luciano de Luca, - sia lo staff tecnico sia i giocatori dopo un anno difficile a livello di risultati, nonostante fossimo convinti di aver allestito un'ottima squadra, e quindi si è deciso di ripartire da zero. Adesso ci riproviamo, cercando di fare molto meglio rispetto alla scorsa stagione. Crediamo di aver allestito una buona squadra però vogliamo che sia il campo a parlare, quindi per il momento non ci poniamo obiettivi specifici".

Soddisfatto della nuova esperienza mister Paolo Perugini, pronto per questa nuova avventura.

"La società giallorossa mi cercava da diverso tempo con molto entusiasmo - rimarca il neo tecnico potentino - e la cosa mi ha fatto molto piacere. Ho capito che qui c'è un progetto serio per portare questa squadra a buoni livello nel futsal regionale ed ho accettato questa sfida. Abbiamo quasi completamente rivoluzionato la squadra rispetto all'anno scorso e quindi abbiamo deciso di dare una svolta, partendo da una base ristretta della scorsa stagione su cui poi abbiamo innestato nuovi giocatori dopo diverse trattative. Il mercato comunque ancora non è chiuso, quindi potremmo ancora fare qualcosa, però sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto finora perchè la squadra si è rinforzata e sono convinto che con questo gruppo, con le giuste motivazioni, si possa fare bene".

L'inizio della preparazione è fissata per il 26 Agosto, mentre la prima amichevole si terrà il 31 Agosto a Potenza Picena contro il Futsal Cobà.

Presentazione squadra 2