POTENZA PICENA - E’ stata presentata presso la Sala Giunta del Municipio di Potenza Picena la nona edizione del torneo nazionale di calcio giovanile “Friends Cup”, dedicato al settore esordienti, organizzato dal Potenza Picena Calcio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Dodici le Società che hanno aderito alla manifestazione tra le quali Lazio, Roma, Inter e Atalanta, che dal 13 al 15 di settembre prossimi si sfideranno sul terreno dello Stadio Comunale “Favale Scarfiotti – Skorpion” in un torneo a 7 giocatori con incontri di 20 minuti ciascuno.

“La novità di quest’anno – ha sottolineato l’organizzatore della kermesse, Maurizio Rinaldelli – è la partecipazione della squadra dell’AmaDown di Porto Potenza, l’Associazione Marchigiana Persone con Sindrome di Down, iscritta al campionato di quarta categoria, che giocherà alcune partite del torneo in un ottica di sport inclusivo e non esclusivo solo per qualcuno”.friends cup

Alla presentazione erano presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale, Mirco Braconi, e la responsabile del settore giovanile della Union Picena Serenella Carpano.

“E’ indubbiamente motivo di orgoglio ospitare una iniziativa che negli anni si è consolidata a livello nazionale – ha detto il Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Giulio Casciotti – tra atleti, genitori ed accompagnatori nel prossimo fine settimana Potenza Picena ospiterà circa 600 persone provenienti da tutta Italia. Oltre una festa dello sport, della partecipazione e dell’amicizia la “Friends Cup” è anche un veicolo di promozione turistica per il nostro territorio”.