di Michele Campagnoli, addetto stampa Volley Potentino

L’esperienza e il carisma di Amedeo Pesci nello staff della GoldenPlast Potenza Picena in Serie C. Potentino doc, il dirigente biancazzurro che nel corso degli anni ha fatto la storia del club marchigiano come team manager, vuole rimettersi in gioco e ha già aderito al progetto avviato nel Campionato regionale da Giuseppe Massera, presidente del Volley Potentino.

Dopo aver ceduto il titolo sportivo della Serie A3 alla Lube Volley, il sodalizio di Potenza Picena ha poi acquisito a sua volta il titolo di Serie C dalla Videx M&G Scuola Pallavolo. Il club biancazzurro offre ai giovani la possibilità di mettersi in luce.

Un trampolino di lancio e un filo diretto con la GoldenPlast Civitanova in A3 Credem Banca grazie al Progetto Talento Italiano, che ha visto unire le forze di Lube Volley e dello staff biancazzurro in nome delle nuove leve.Dirigente Amedeo Pesci

Pesci avrà un ruolo operativo come dirigente accompagnatore collaborando a stretto contatto con il team manager Adelmo Vignaroli.

Amedeo Pesci: “Dopo tanti anni la mia passione per la pallavolo e per il Volley Potentino non si è affievolita. Inizio una nuova avventura con entusiamo. Non conta la categoria, ma lo spirito con cui si lavora. Farò tesoro anche dell’esperienza acquisita da team manager in Serie A e cercherò di sostenere i nostri giovani affinché sfruttino le opportunità di crescita. Noi dirigenti dovremo rimboccarci le maniche e avere tutti un approccio professionale!”.