nota gruppo consiliare Progetto Civico-PD

POTENZA PICENA - Nel corso del Consiglio Comunale di giovedi 19 settembre è stata discussa la mozione presentata dal gruppo consiliare Progetto Civico + Partito Democratico sul tema dell’elettrodotto Terna che dovrà essere realizzato sul territorio di Potenza Picena.

La mozione, presentata l’8 Luglio 2019, chiedeva all'Amministrazione comunale di assumere definitivamente il ruolo di promotrice di un tavolo di confronto tra Terna spa, istituzioni, enti tecnici e cittadini.

La nostra richiesta è stata approvata all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale . Con orgoglio ed entusiasmo abbiamo ottenuto un primo ed importante risultato : l ’inizio dei lavori del tavolo di confronto fissato per il 9 Ottobre.ELETTRODOTTO 1

Come gruppo di opposizione parteciperemo al tavolo e vigileremo affinché l’interesse superiore dei cittadini, della loro salute e dell’ambiente siano tutelati.

Ci impegneremo quindi a dar voce ai cittadini, in modo particolare a quelli direttamente coinvolti dalla realizzazione dell’elettrodotto.

Certi che si apra un confronto serio ed approfondito con tutte le parti coinvolte, ci auguriamo di poter collaborare con l'Amministrazione al fine di tutelare la salute dei cittadini e di salvaguardare l’ambiente.