POTENZA PICENA -  Seconda tappa di selezione per Music Gallery. Domenica 20 il famoso concorso sarà al Centro Commerciale IperSimply di Grottammare a partire dalle ore 17.

Sarà un pomeriggio molto combattuto per la giuria che dovrà stabilire chi dei 15 concorrenti passerà in finale. Un concorrente per ogni categoria, più uno scelto direttamente dal Presidente di giuria avranno aperte le porte della Finalissima Regionale del 10 novembre con un ospite d’eccezione. Mogol.

Presidente di Giuria a Grottammare Vince Tempera famoso tastierista, arrangiatore, direttore d’orchestra e compositore. Vanta 43 anni di partecipazioni al Festival di Sanremo, ha scritto e prodotto oltre 20 sigle di cartoni animati (Capitan Harlok, Remì, Anna dai capelli rossi, Goldrake, l’Ape Maia, ecc.) oltre 80 colonne sonore tra cui “Fantozzi”, tempera“Febbre da Cavallo” ecc. Intensa anche la sua attività di talent scout: tra le sue scoperte Zucchero, Concato, Biagio Antonacci, Fiorello, Gianluca Grignani e molti altri.

Sempre il Maestro Vince Tempera delizierà tutti gli iscritti al concorso con il Seminario “La strada giusta per Sanremo" domenica 20 Ottobre alle ore 10.30 presso l’incantevole Teatro Mugellini di Potenza Picena.

Ai vincitori della categoria "young" - i giovanissimi fino a 14 anni - Music Gallery regalerà borse di studio per proseguire gli studi nelle scuole di canto. Per le categorie "editi" e "inediti" i vincitori si aggiudicheranno una registrazione professionale dei propri brani musicali presso lo studio Melody Maker di Ancona. Un'occasione per avere a disposizione conoscenze e materiale utile per proporsi alle case discografiche nazionali ed internazionali. A questi premi va aggiunta la borsa di studio presso il CET, la scuola di Mogol. Un percorso formativo di 3 settimane con i prestigiosi tutor. Sarà proprio il grande maestro a decretare, a suo insindacabile giudizio, chi meriterà di entrare nella scuola che tra gli altri, ha visto formarsi artisti importanti quali, su tutti, Arisa.

Music Gallery è prodotto da Peaktime Marketing e Comunicazione di Alvin Crescini ed è patrocinato dal Consiglio Regionale delle Marche.

Partners dell'iniziativa DentalCoop, Infissi Design, Rossini Pianoforti, Victoria International House, Mugellini Festival e Associazione Supporto Giovani.
A raccontare la quinta edizione di Music Gallery Radio Linea Numero Uno.

Tutte le informazioni su www.music-gallery.it