POTENZA PICENA - Sabato 9 novembre si inaugura la 3ª edizione di “Potenza delle Parole”, rassegna culturale a Potenza Picena (Mc) patrocinata dal Comune e organizzata dall’associazione “Accademia dei Calaginosi” che gestisce la locale biblioteca comunale.

Nel corso degli appuntamenti, condotti da Roberto Marconi, si alterneranno: autobiografia e teologia (con Alberto Maggi), canti popolari e poesia (con Anna Maria Farabbi e la Nuova Brigata Petrolana il 16 novembre) e saggistica (Roberto Mancini il 23 novembre).

C’è un tema quest’anno: ‘Dissetare l’esistenza’, poiché in ogni incontro, di sabato, si discuterà di come la vita può trovare senso e originalità sapendo donarsi.

Quindi sabato alle ore 18, al Teatro Mugellini, ritornerà Alberto Maggi per parlare del suo bizzarro percorso di vita, da bimbo ribelle a frate eretico, nella sua ultima pubblicazione di successo “Due in condotta” (Garzanti editore) dove “Maggi indica la strada per rispondere sempre con il sorriso alle difficoltà che ci impone la vita, per non arrenderci mai alle avversità e continuare sempre a combattere per i nostri sogni e per la felicità nostra e di chi ci sta accanto”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Per info: 3296420590.

 albertomaggiPotenza dele Parole 2019