nota del gruppo consiliare PD-Civico 49

POTENZA PICENA - Il Gruppo Consiliare Parto Democratico e Civico 49 incontra i cittadini sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre in Piazza Douhet per informare la cittadinanza del progetto della Giunta Tartabini ed esprimere la propria contrarietà.

Nel fine settimana avvieremo la raccolta firme della petizione intitolata “No al parcheggio al posto del centro civico” con dei banchetti che saranno presenti nelle due giornate dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19.

Questo il testo della petizione:IMG 20191128 WA0001

“La Giunta Tartabini intende realizzare un parcheggio auto al posto della ex scuola elementare in Piazza Douhet utilizzando le risorse per la realizzazione della Ciclovia Adriatica e vincolando così per anni il futuro di quell’area.

È sbagliato realizzare lì un parcheggio che impedirà la futura realizzazione di un centro civico così indispensabile per Porto Potenza per avere finalmente locali e strutture adeguate per uffici comunali, sala riunioni e spazi pubblici.

È inaccettabile sottrarre risorse destinate alla realizzazione della pista ciclabile per finanziare un parcheggio auto che non farebbe che peggiorare inquinamento e viabilità in pieno centro.

Per questi motivi chiediamo al Sindaco ins. Noemi Tartabini di togliere dal progetto della Ciclovia Adriatica il parcheggio al posto dell’ex scuola che niente ha a che fare con la pista ciclabile!”

Tutte le info nell’evento fb: https://www.facebook.com/events/562260521206910/?event_time_id=562260524540243

La cittadinanza è invitata a partecipare ed aderire alla petizione!