POTENZA PICENA - Il centro storico e il Porto saranno i palcoscenici di una serie di eventi a tema realizzati con la collaborazione delle Associazioni del territorio e delle realtà locali, dalle Pro Loco alle Associazioni dei Commercianti ed Artigiani all’Associazione del Presepe Vivente fino alle singole eccellenze.

“#NataleInsieme è l'hastagh che riassume l'approccio che abbiamo tenuto nel sostenere il tessuto associativo realizzando insieme un fitto cartellone di iniziative – ha detto l’Assessore Tommaso Ruffini - fare squadra è la via per far crescere la Città tutta, ottenendo così un risultato che è sempre maggiore della sommatoria dei singoli sforzi”.

Si apre domenica 8 dicembre con la tradizione accensione dell’Albero e delle luminarie: alle ore 16 in piazza Matteotti nel capoluogo e alle ore 17 in piazza Douhet a Portonatale Potenza Picena.

Dall’8 al 15 (dalle ore 17) sarà aperta ai bimbi da 0 a 120 anni la casa di Babbo Natale in piazza Douhet. Il 12 alle ore 21,30, al cine-teatro Divina Provvidenza, concerto di beneficenza Pro Croce Rossa.

Per tutta la giornata del 15 mercatino natalizio in piazza della Stazione e (17,30) seconda edizione del Christmas Dog in piazza Douhet.

La Biblioteca Comunale organizza per il 16 dalle 17,20 Birbo chi Legge a tema natalizio presso la Sala Boccabianca mentre il 21 alle ore 18, nella ex chiesa di S.Caterina, inaugurazione mostra fotografica.

Sempre il 21, dalle ore 18 in piazza Stazione, Ice Show con sculture di ghiaccio e il 22 inaugurazione del presepe artigianale del maestro Umberto Marotti in via Garibaldi nei Vicoli Marinari.

Dal 22 dicembre al 5 gennaio, dalle ore 14 in piazza Matteotti La Bottega del Natale.

A cura degli Amici della Musica, il 23 alle ore 21,15 nella Sala di Corso Vittorio Emanuele concerto pianistico del Maestro Enrico Polci e il 29, ore 21,30, Concerto di Natale all’Auditorium Ferdinando Scarfiotti. Il 26 e 29 dicembre e il 6 gennaio, 29esima edizione del Presepe Vivente nella Selva dei Frati Minori.

Si chiuderà il 5 gennaio con l’estrazione della Lotteria di Capodanno (ore 17,30) in piazza Douhet.