POTENZA PICENA - L’ Associazione Marchigiana Persone Down “Amadown” e il Porto Potenza Calcio in collaborazione con la Lega B di Calcio e il Comune di Potenza Picena promuovono la presentazione dei giocatori e dello staff tecnico-dirigenziale del team “Lega B For Special” Porto Potenza Calcio che parteciperà alla prima Stagione Sportiva della Divisione Paralimpico e Sperimentale – FIGC Torneo Marche.

Appuntamento venerdì 24 gennaio (ore 17, agriturismo l'Antico Uliveto a Porto Potenza)

“Disabilità, pratica sportiva e il calcio che unisce” sarà il filo conduttore dell’incontro inteso a rappresentare un momento di sport e di inclusione allo scopo di valorizzare e promuovere sulIMG 20190118 WA0039 1024x576 territorio le potenzialità del progetto sociale che vede i ragazzi con Sindrome di Down protagonisti (nella foto una precedente manifestazione).

Oltre ai Rappresentanti della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC e dello Staff Tecnico della squadra “Lega B For Special” Porto Potenza Calcio composto da Gabriele Baldassarri, Antonio Di Biasi, Giovanni Trulli e Francesco Morgese

Parteciperanno: Noemi Tartabini, Sindaco di Potenza Picena; Mauro Balata, Presidente Nazionale Lega B Calcio; On. Mario Morgoni, Deputato della Repubblica; On. Francesco Acquaroli, Deputato della Repubblica; Fabio Luna, Presidente C.O.N.I. Marche; Luca Savoiradi, Presidente C.I.P. Marche; Giulio Casciotti, Assessore allo Sport Comune di Potenza Picena; Mirco Braconi, Presidente del Consiglio Comunale di Potenza Picena; Mario Ferraresi, Presidente A.S.D. Porto Potenza Calcio; Enrico De Conciliis, Fondatore e Presidente Amadown.

Sarà presente anche Brenna Lardini, responsabile del Marketing dell’azienda Lardini sponsor tecnico per l’abbigliamento della Serie B di Calcio, che omaggerà gli atleti del team For Special con dei prodotti aziendali.