POTENZA PICENA -  Il Futsal Potenza Picena ferma la corsa della capolista Recanati C5. Dopo un match scoppiettante e ricco di emozioni, i potentini impattano per 3-3 in casa dei leopardiani interrompendo la loro striscia di 16 vittorie consecutive.

E’ stato un vero e proprio spot per il futsal regionale, vista la sfida di alto livello che è andata in scena al “Centro Nicola Tubaldi”, di fronte ad una folta cornice di pubblico.

Per i ragazzi di mister Paolo Perugini è stato un banco di prova importante ed anche la conferma della crescita dei giallorossi durante il corso della stagione. Recanati FPP

Primo tempo giocato ad alti ritmi da entrambe le compagini, con occasioni da ambo le parti. Il pressing offensivo dei leopardiani porta il gol del vantaggio all’11’ su rimessa laterale di Junior deviata in rete da Marco Gabbanelli.

I potentini crescono ma nel finale la gara si accende: Junior mette il diagonale del 2-0 e negli ultimi secondi c’è la risposta vincente di Di Matteo per il 2-1 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa mister Perugini gioca la carta del portiere del movimento ed allenta la pressione dei leopardiani. Massaccessi mette in fondo al sacco la rete del 2-2, mentre Giaconi e Traini hanno il loro da fare ma il portiere potentino non può nulla sul diagonale vincente di Cassisi.

Il botta e risposta prosegue con il rigore trasformato da Di Matteo, dopo esser stato atterrato in area da Traini, per il gol del 3-3.

Finale emozionante ma il risultato non cambia.

“Abbiamo giocato una gara ad alto livello – commenta mister Paolo Perugini – Avevamo preparato bene la gara in settimana ed in match di alto livello come questo sono i dettagli a fare la differenza. Chi sbaglia di meno in queste situazioni vince, diciamo che siamo stati pari anche in questi errori, noi nella fase di costruzione e loro nella fase di conclusione in porta, ed alla fine il pareggio è un risultato giusto”.

RECANATI C5 – FUTSAL POTENZA PICENA 3-3 (2-1 pt)

RECANATI C5: Traini, Montironi, Cimmino, Morresi, Di Iorio, Cardinali, Sabbatini, Cassisi, Mancini, Carnevali, Junior, Angelelli, De Souza All. Bargoni
FUTSAL POTENZA PICENA: Pesaresi, Giaconi, Monteferrante, Massaccesi, Gabbanelli G. e M., De Luca, Di Matteo, Coppari, Montagna, Lelli, Principi All. Perugini
Arbitri: Serafini e Zingaretti
Reti: 11’ aut. Gabbanelli M., 19’ Junior, 19’ Di Matteo // 3’ Massaccesi, 12’ Cassisi, 17’ Di Matteo (rig)
Note: Ammoniti Di Matteo, Massaccesi, De Souza, Coppari, Di Iorio