POTENZA PICENA - E’ stato l’Assessore al Commercio Paolo Scocco a rappresentare il Comune di Potenza Picena nel corso della presentazione della 28esima edizione del “Tipicità Festival” che si terrà al Fermo Forum dal 7 al 9 marzo prossimi.

L’evento organizzato dal Comune di Fermo in collaborazione con la Regione Marche, due Unioni Montane e dieci Comuni, intende promuovere le identità locali e le tipicità territoriali.

“Saremo presenti con un nostro stand per tutti e tre i giorni del Festival – ha detto l’Assessore Scocco – inoltre, sabato 7 marzo presso il Teatro dei Sapori, avremo la possibilità di promuovere il libro Muccigna & Champagne edito dall’Associazione Ristoratori ed Albergatori, nel quale sono presentate le ricette della tradizione marinara e contadina, realizzato grazie al progetto Flag Marche Centro. Una peculiarità che rende il nostro territorio unico per la simbiosi tra il mare e la campagna anche sul piano enogastronomico. Tipicità rappresenta un motivo di promozione ma anche di confronto, collaborazione, scambio di idee e progetti con le realtà territoriali limitrofe”.

 Assessore Paolo Scocco