POTENZA PICENA - In questo momento di pausa abbiamo interpellato il capitano del Futsal Potenza Picena Daniele de Luca, per parlare di diversi aspetti tra cui l'eventuale ripresa del campionato, come si stanno allenando i potentini ed un bilancio sulla stagione fin qui disputata.

Ciao Daniele, visto questo stop come vi state allenando per il momento?

"Inizialmente, finchè è stato possibile allenarsi all'aperto, mister Perugini ci aveva lasciato alcuni lavori da svolgere per tenerci in forma. Purtroppo adesso gli ultimi provvedimenti hanno Daniele de Lucaimpedito anche le corse all'aria aperta, quindi lavoriamo in casa, però chi ha una casa piccola trova più difficoltà ad allenarsi. Cerchiamo comunque di fare qualcosa perchè è una situazione particolare che nessuno si aspettava, e nessuno sa come si evolverà. Non è facile in questo contesto fare previsioni."

Quindi anche per la ripartenza della stagione hai dei dubbi?

"In questo momento si. Nessuno è in grado di prevedere se tra 10 giorni, un mese o due mesi la situazione potrà tornare alla normalità. Adesso ci sono altre priorità ovviamente, però non potendo fare previsioni è difficile anche dire se questa stagione finirà o meno".

Per quanto riguarda un bilancio sul campionato fin qui giocato?

"Avevamo fatto un buon percorso e stavamo andando per la nostra strada, anche se c'era il dispiacere di aver trovato sul nostro cammino una corazzata come il Recanati, che non ha sbagliato mai. Comunque al di là di poche partite storte, tra cui quella contro il Castrum Lauri, per il resto siamo soddisfatti della stagione che stavamo facendo. Ci dispiacerebbe non poter portare a termine la stagione, però rimaniamo in attesa".