POTENZA PICENA - In ottemperanza delle linee guide dettate dalla Regione Marche in merito alle strutture balneari e spiagge libere, l' Amministrazione Comunale permetterà concessione temporanea di fasce di spiaggia libera ai titolari degli stabilimenti balneari che ne faranno richiesta per attrezzarle con ombrelloni o per consentire il posizionamento di tavoli per bar/ristorante.

Sta provvedendo a valutare soluzioni per la gestione delle spiagge libere ( che rimarranno accessibili a chiunque) al fine di garantire, per quanto possibile, l' adozione di misure di mitigazione del rischio in particolare la regolamentazione degli accessi per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale, la pulizia e la sanificazione dei servizi igienici.

Inoltre si dovrà provvedere alla realizzazione di strumenti finalizzati ad informare i fruitori della spiaggia sulle disposizioni da rispettare. 98482658 3249960601693909 2098666809195495424 n

Di estrema rilevanza sarà l'atteggiamento individuale.

Invece come primo passo per andare incontro alle attività commerciali verrà data la possibilità di nuove concessioni di suolo pubblico o richieste di estensione di quelle già esistenti al fine di recuperare spazio interno ridotto inevitabilmente a causa della distanza da dover mantenere.

Nei primi giorni della prossima settimana usciranno sul sito del Comune e sulla pagina Fb Ufficio Stampa tutte le informazioni dettagliate con relativi modelli di domanda.