POTENZA PICENA - "Potrebbe essere il riassunto degli oltre due mesi di “chiusura” che abbiamo vissuto", scrive la Caritas porto potentima.

"Quando, nei momenti difficili e di distanziamento fisico obbligato, non ti chiudi in te stesso, ma porgi attenzione a chi è precipitato in stato di bisogno, ogni difficoltà viene superata e si scopre un mondo vicino, solidale ed amico - prosegue l'associazione di volontariato-. La Caritas della parrocchia SS Stefano e Giacomo di Potenza Picena trae questa ulteriore testimonianza dalle numerose manifestazioni di solidarietà di cui è stata testimone".

"Manifestazioni che si sono aggiunte alle molte iniziative già precedentemente in essere -scrive la Caritas- e, a nome del suo parroco, del presidente e di tutti i volontari, desidera ringraziare coloro che, nelle forme più disparate (generi alimentari, mobilia, vestiario, lavoro manuale, offerte in denaro, adozioni a distanza, ecc.), hanno donato “pezzetti della loro vita” per le persone della propria comunità (e non solo) che si sono venute a trovare improvvisamente in una situazione di debolezza, soprattutto a causa della “chiusura” venutasi determinatasi per contrastare la diffusione del virus Covid 19".

"Nel ringraziare tutti indistintamente -conclude la nota-, una citazione particolare va alle aziende (Marzetti, Elettromedia, ecc.), alle associazioni (Lyons Castelfidardo, Agesci Potenza Picena, ecc.) ed ai tanti, persone e famiglie, che con le motivazioni più diverse (“abbiamo avuto la grazia di aver comunque lavorato”, “abbiamo sofferto la pandemia sulla nostra pelle”), non si sono voltati dall’altra parte, hanno sostenuto e stanno ancora sostenendo la comunità in uno dei suoi momenti più difficili. Siete molti e non riusciamo citarvi tutti, ma grazie di cuore a tutti voi”.

Nella foto  un volontario Caritas riceve donazioni di alimentari dall’azienda Marzetti.