POTENZA PICENA - In occasione della Giornata della Musica, l'Amministrazione Comunale ha voluto celebrare le realtà musicali del nostro territorio con un'iniziativa ideata dal Consigliere Comunale per gli Spettacoli ed Eventi Michele Galluzzo insieme all'Assessore al Turismo e Cultura Tommaso Ruffini denominata: MUSICALMENTE.

Si tratta di una serie di clips con le quali si fanno conoscere e si promuovono musicisti, associazioni e realtà del comparto musicale.

Una sorta di concerto diffuso ma anche un'opportunità per mettere in evidenza l'importanza di questa arte di cui la nostra Nazione è una delle maggiori espressioni a livello mondiale. 106016198 3341817319174903 3257978366900746657 n

"Partita con altri progetti, Musicalmente si è adeguata ai tempi di emergenza Covid trasformandosi in un contenitore virtuale - ha sottolineato Michele Galluzzo - si è creata così una piattaforma virtuale on-line con una pagina facebook "Musicalmente - Potenza Picena" dove stiamo caricando una ventina di videoclip nelle quali vengono raccontate storie ed esperienze".

"E' il primo evento post lockdown - ha aggiunto l'Assessore Ruffini - insieme stiamo riformulando progetti ed idee per la stagione estiva seguendo la linea imposta dalle norme emergenziali. Un sentito ringraziamento alle realtà territoriali che hanno partecipato ed arricchito il progetto ed all'A.S.P.P. che ha sostenuto l'iniziativa".

Alla prima edizione di Musicalmente hanno partecipato: l'Accademia Mugellini, il Coro Mugellini Vocal Ensamble, l'Associazione Toscanini 79, Ritmosfera, l'Accademia di Musica Moderna, la Banda Musicale Città di Potenza Picena, la sezione Indirizzo Musicale dell'Istituto Comprensivo Raffaello Sanzio, la Corale Santo Stefano, la Corale Sant'Anna, gli Amici della Musica, l'Elite 115, il Mugellini Festival, il Music Fest, Danzamare Folk Festival, Video Musicisti Potenza Picena (ma il cielo è sempre più blu), Sergio Reggioli, Kristian Sensini, Gianluca Grandinetti, Matthew Lee, Michele Galluzzo.

Hanno collaborato: Live Music, Massimo Varini per Algam Eko, Bontempi, Bespeco.