POTENZA PICENA - Il programma necessariamente ridimensionato a causa delle misure anti Covid, non ha intaccato il profondo significato della Commemorazione dei Caduti del Mare giunta alla sua 69° edizione.
L'Amministrazione Comunale, nonostante le difficoltà del momento, non ha voluto interrompere una linea di tradizione legata alla cultura del centro rivierasco, organizzando in collaborazione con la locale A.N.M.I. e con il Circolo di Pesca Sportiva Barracuda una manifestazione breve ma significativa.
A dare lustro all'evento è stata la partecipazione dell'Ammiraglio Enrico Moretti, Direttore Marittimo delle Marche e Comandante del Porto di Ancona, unitamente alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose del territorio.
Dopo la benedizione del Parroco Emerito di S.Anna, Don Cesare Di Lupidio, si è proceduto al lancio della corona di alloro in mare eseguita dal Sindaco Noemi Tartabini e dall'Ammiraglio Moretti a bordo di un natante messo a disposizione dal Barracuda e sotto l'occhio vigile della Motovedetta della Guardia Costiera di Civitanova diretta dal Tenente di Vascello Giuliano Gentilini.
Una seconda corona di alloro è stata deposta sul Monumento ai Caduti del Mare di Piazza Marotta.