nota dei Gruppi consiliari Movimento 5 Stelle – Civico 49 – Partito Democratico

POTENZA PICENA - Il Comune di Potenza Picena si caratterizza per la presenza di due centri principali che hanno sofferto nel passato di rivalità e contrasti che portarono addirittura ad un referendum che ne proponeva la divisione in due Comuni distinti.

Creare una positiva coesione tra due centri è stato sempre un compito difficile ma oggi diventa un’opportunità da non perdere se vogliamo far crescere il nostro Comune.

Le precedenti amministrazioni individuarono in località San Girio aree idonee dove far sorgere un importante centro sportivo e lì realizzarono nuovi impianti, dal Ciclodromo ai Campi da hockey e da baseball. hockey

Sono ancora da completare gli spogliatoi, ma occorre fare di più perché quell’area, a partire dagli impianti già esistenti, può diventare il vero centro polisportivo del nostro Comune.

La posizione è ideale per concentrarvi gran parte degli impianti sportivi e per favorire un processo di collaborazione e fusione tra società che operano nei due centri e che a volte si sentono in competizione tra loro.

Un vero centro polisportivo comunale sarebbe uno strumento per far crescere, strutturare e qualificare l’attività sportiva nella nostra comunità locale. Ma sarebbe anche un mezzo molto efficace per cementare uno spirito di comunità e per dare più forza alla nostra identità.

Il Gruppo del Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione su questo tema che verrà discussa in un prossimo Consiglio Comunale e sarà sostenuta da tutte le forze di opposizione.

Vedremo se la maggioranza e la giunta sapranno raccogliere una proposta che avrebbe l’unanimità dei consensi, risponderebbe ad una logica di uso razionale delle risorse e di funzionalità, avrebbe una capacità di attrazione verso i territori limitrofi e sopratutto contribuirebbe a sentirci tutti parte di un’unica comunità.

spazio commerciale

BANNER SERVIZIO CIVILE