POTENZA PICENA - Sono state annunciate le nomination per gli Hollywood Music in Media Awards.

I prestigiosi riconoscimenti, dedicati ai Compositori che si sono contraddistinti nel corso dell'anno per il loro lavoro per il Cinema, la Tv ed i Videogames, sono visti come un punto di riferimento per quelle che potrebbero essere le nomination per tutta la stagione dei premi, Golden Globes, Bafta e chiaramente gli Academy Awards.

Tra i nominati quest'anno, oltre a compositori veterani come Alexandre Desplat, James Newton Howard, Trent Reznor/Atticus Ross, Howars Shore e Hans Zimmer, anche Kristian Sensini, compositore italiano che ha ricevuto una nomination nella categoria Miglior Film Straniero per la colonna sonora del film "All Against All" diretto da Andrej Kosak e prodotto da Blade Production.

Si tratta della seconda nomination per Sensini che è stato già nominato per il medesimo premio nel 2014 per la colonna sonora del film di Animazione Rocks in my Pockets diretto da Signe Baumane. Nel 2014 la stessa colonna sonora, così come il film, è stata candidata agli Academy Awards (i premi Oscar).

I vincitori saranno premiati il prossimo 27 Gennaio nel corso di una cerimonia che si terrà ad Hollywood e verrà trasmessa in Streaming a causa del prolungarsi dell'emergenza Covid-19.

Kristian Sensini, nato a Loreto, risiede da sempre con la sua famiglia a Porto Potenza Picena ed è, tra l'altro, docente presso la locale Scuola Primaria di Secondo Grado ad indirizzo musicale dell'Istituto Comprensivo "Raffaello Sanzio".

kristian sensini