POTENZA PICENA - Proseguono i lavori di completamento da parte della ditta Atlantico a cui l’Amministrazione Comunale, tramite bando, ha affidato il rinnovo e l’ammodernamento della pubblica illuminazione sull’intero territorio comunale.

A seguito della riqualificazione energetica con la conversione dei corpi illuminanti alla tecnologia led, sono stati sostituiti i pali ammalorati, a partire dal Capoluogo, nelle Vie San Girio, Recanati, Magner, Boni, Gasparrini, Della Resistenza, Cappuccini, La Conci, Rosselli, San Francesco (con ampliamento), Sant’Antonio, Italia e Giovanni XXIII. Da questa settimana si procederà alla sostituzione dei pali ammalorati a Porto Potenza Picena, nelle Vie: Tolentino, Montecanepino, Olimpia, Rossini, Lottizzazione Spinnaker, Togliatti, Vespucci, Verrazzano, Trieste, Livorno, Colombo, Antonelli e Tebaldi.

Il completamento è previsto entro giugno. A breve verranno realizzati nuovi impianti di illuminazione a led in Piazza Douhet e sul Lungomare Marinai d’Italia con ampliamenti in programma nel quartiere Spinnaker e a Montecanepino.

All’interno dei precedenti stralci della riqualificazione energetica della pubblica illuminazione sono stati rifatti ex novo Viale Trieste, Via Duca degli Abruzzi e il Centro Storico. Ulteriori lavori hanno riguardato la sistemazione dei quadri e delle linee del Rione Casette, di Piazza Douhet e di Porta Galiziano, l’illuminazione delle Icone religiose e il ripristino delle luci dei Pontini a mare.

E’ stato riqualificato il Giardino della Musica così come Via Rossini e rifatto l’impianto di illuminazione del Monumento ai Caduti di Piazza Saverio Marotta. Sono in corso i lavori sulla Statale 16 per completare la sistemazione degli E-Way e sul Belvedere Donatori di Sangue – Pincio per il ripristino delle luci.

sostituzione palo della luce 274124