POTENZA PICENA - “Molte volte le Amministrazioni Comunali annunciano opere di lavori pubblici, di ristrutturazione o di nuove costruzioni che vanno a migliorare ed aumentare il patrimonio immobiliare del Comune. Questa volta l’investimento imponente è stato fatto per aumentare considerevolmente il patrimonio umano dell’ente”.

Così l’Assessore al Personale e Vicesindaco Giulio Casciotti spiega la scelta politica ed amministrativa della Giunta Tartabini: “Il bilancio appena approvato in Consiglio Comunale prevede, infatti, nuove assunzioni finalizzate ad un miglioramento dei servizi al cittadino ed a un efficientamento della macchina amministrativa. Abbiamo di fronte un periodo che ci pone nuove determinanti sfide e mai più che adesso la macchina amministrativa deve soddisfare le esigenze dei cittadini".

"E proprio da qui - aggiunge Casciotti - la scelta di investire importanti risorse economiche per rendere sempre più performante il lavoro negli uffici e offrire maggiori servizi alla collettività. Si tratta dell’inserimento in organico, a tempo indeterminato, di 14 figure professionali nelle Aree Lavori Pubblici e Urbanistica (5), Vigilanza (4), Affari Generali e Tributi (4) ed Area Contabile (1), per un impegno di spesa annua di 390 mila euro. Colgo l’occasione di ringraziare i dipendenti comunali che in un momento difficilissimo come quello della pandemia, sono stati in grado di sopperire alle mancanze numeriche ed offrire comunque un servizio all’altezza e di qualità. Cercheremo nei prossimi mesi di ampliare maggiormente le aperture al pubblico e il numero di servizi, certi che queste scelte politico-amministrative possano aiutarci in tale senso”.

Casciotti 1