Nota del PD

POTENZA PICENA - L'arrivo della bella stagione e le riaperture seminano speranza in tutti noi. È un momento decisivo per il nostro paese, l'ultimo anno e mezzo ci ha imposto di confrontarci con problematiche insolite e complesse. Distanziamento sociale, difficoltà economiche, emergenza sanitaria, tutte preoccupazioni che ci hanno appesantito il presente e hanno offuscato la prospettiva di futuro.

Il Partito Democratico di Potenza Picena crede fermamente che i prossimi mesi saranno essenziali per la ripartenza. Servirà tempo, ma prima ancora prospettiva, competenza e voglia di costruire il futuro. In questo senso la politica deve e dovrà essere l'arte del mettere in relazione le esigenze di tutte le parti sociali al fine di trovare e realizzare sintesi efficaci.

Per fare questo è necessaria una politica che torni al fianco delle persone e condivida i loro problemi reali. Per fare questo è fondamentale che i circoli di partito tornino ad essere un punto di riferimento sociale, prima ancora che politico, come gran parte della loro storia ci insegna. A Potenza Picena il PD intende fare la propria parte e nel rispetto delle regole di prudenza aprirà ogni sabato pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 la propria sede ai cittadini. Apriamo dunque la nostra sede lontano da scadenze elettorali, non per chiedere consenso ma per incontrare i nostri concittadini ed ascoltare i loro bisogni, il loro punto di vista.

Dirigenti e militanti, consiglieri comunali, parlamentari ci troverete, a partire da sabato 8 Maggio, a disposizione della cittadinanza nella sezione di Via Roma a Porto Potenza Picena (di fronte al nuovo ufficio postale).

Con l'impegno di tornare presto anche ad utilizzare la storica sezione del capoluogo in Piazza Matteotti, in fase di sistemazione, saremo felici di accogliere critiche, idee e spunti di riflessione provenienti da chiunque e relative a tutto il territorio comunale.

Siamo convinti che la buona politica si possa fare solo insieme. E voi? Vi aspettiamo da sabato 8 maggio alle ore 16:30.

183288605 1759116807603837 2756438874063217310 n