nota del comune

POTENZA PICENA - Anche sulla questione relativa alla difesa della costa, le sollecitazioni sulla stampa da parte del PD locale sono fuori luogo e ingannevoli.

Il Partito democratico di Potenza Picena continua e finge di non essere a conoscenza dei fatti e delle procedure in corso, nonostante l' Amministrazione Comunale li abbia più volte spiegati sulla stampa e in Consiglio Comunale.
Problema annoso, quello della difesa della costa Sud, che la Giunta ha affrontato chiedendo sopralluoghi, tavoli tecnici, incontri, confronti e anche ingenti risorse alla Regione.

Va ricordato al PD, ancora una volta, che gli uffici regionali, informarono il Comune dell' impossibilità di progettare Opere di difese della costa, pertanto questa Amministrazione, stipulò un accordo con il Provveditorato delle Opere Pubbliche di Ancona per studiare tutta la costa insistente sul territorio del Comune e programmare interventi coordinati al fine di non creare danni con opere singole e sporadiche.

I tempi del Provveditorato però non collimano con l'urgenza di dover agire, quindi si è sciolto l' accordo e affidato lo studio a professionisti esperti nel settore.

Dopo aver concluso il rilievo di tutta la costa, (rilievo batimetrico) per avere un quadro generale e reale della situazione attuale, verranno definiti gli interventi necessari di difesa, in particolare si è ipotizzata la messa in opera di sacconi di geotessuto nei tratti più problematici.

Il Comune, grazie anche ai contributi Regionali, può contare su 530 mila euro circa.

Specificando che nessun contributo è stato perso o restituito (come invece il PD ha fatto credere, ingannando i cittadini), grazie ad un cronoprogramma che l'ufficio ha realizzato in accordo con la Regione.

Per l'ennesima volta il Pd mostra il lato peggiore di come fare opposizione, continuando a fare confusione.

246161994 1878128475702669 1414999836555411882 n