POTENZA PICENA – Il 26 novembre, presso l’Auditorium “Scarfiotti” di Potenza Picena, a partire dalle ore 16 e online per chi vorrà connettersi da piattaforma, si svolgerà la tavola rotonda “Futuro (da) Remoto”, organizzata dalla Cdo Marche Sud Compagnia delle Opere Marche Sud, Expirit, We Ar e Alto Valore.

L’obiettivo è quello di comprendere quali opportunità ci siano per le imprese ed i territori attraverso nuovi modelli di lavoro flessibile, cultura degli obiettivi, strumenti a sostegno del lavoro a distanza: se sia possibile scrivere un Nuovo Futuro capace di generare sviluppo.

“Potenza Picena – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Tommaso Ruffini, che porterà i saluti dell’amministrazione locale insieme al sindaco, Noemi Tartabini - è in grado oggi di cogliere le opportunità date dalle nuove tendenze del mercato turistico, grazie al continuo lavoro di dialogo e coinvolgimento degli operatori portato avanti in questi anni. Un percorso che ha reso la Città molto più consapevole delle proprie potenzialità e per questo pronta a nuove sfide”.

Dopo l’introduzione di Emanuele Frontoni, Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, il giornalista del Resto del Carlino Vittorio Bellagamba modererà ai tavoli la discussione.

Sull’importanza di un convegno riguardante i Nomadi Digitali risponderanno, in presenza, Giordana Camerata (Co-funders We Ar progettiamo Benessere) e Giacomo Andreani (Ceo Expirit).

L’architetto Alessandra Baldelli (Co-funders We Ar progettiamo Benessere), Luca Piras (HQ Village), Pierluigi Milantoni (AltoValore) in presenza e Emanuele Frontoni (Presidente Cdo Marche Sud) online affronteranno il tema “E’ possibile una riqualificazione dei borghi come hub di benessere non solo rivolta ai nomadi ma che coinvolga gli abitanti delle comunità?”.

Per capire “le aziende come percepiscono questa nuova visione?” si confronteranno Edoardo Novelli (Employee Experience Manager CoachHub) online, Andrea Gratti (Hr Manager Gruppo Meta) e Matteo Mirabella (ResultConsulting) in presenza.

Ultimo argomento, “Nel nostro territorio ci sono già progetti attivi?” vedrà il dibattito tra Cristian Tava (Founder Villaggio Saggio) e Matteo Pompei (Sindaco di Monte San Martino) online.

Le conclusioni sono affidate, in presenza, ad Alberto Mattei (Presidente Associazione Italiana Nomadi Digitali) ed al sociologo Massimo Colombi.

Per info e prenotazioni clicca qui https://bit.ly/FuturodaRemoto

260687380 4851369471553006 1976873140261584331 n