POTENZA PICENA - "Il Consiglio comunale precedente all'attuale approvò una mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle per la realizzazione di casette dell'acqua a servizio di cittadinanza e di turisti - scrive il consigliere comunale Stefano Mezzasoma-. Nel giugno del 2017 fu inaugurata quella in Piazza Mercato a Porto Potenza cui sarebbe dovuta seguirne una seconda in centro storico. Invece da allora sono trascorsi anni e, salvo sporadici annunci di esponenti della maggioranza, del distributore pubblico d'acqua nel centro storico nemmeno l'ombra".

"E dire - prosegue l'esponente del M5S- che la questione è sentita dalla cittadinanza che promosse anche una partecipata raccolta firme con questo scopo e dai gruppi consiliari di minoranza che più volte si sono interessati della questione cercando di sollecitare la Giunta Tartabini. Nella speranza almeno che il lungo silenzio sia servito a rivedere l'assurda decisione, mai pubblicamente annunciata, di realizzare la casetta dell'acqua presso un locale di proprietà dell'ente in piazza Giuseppe Garibaldi, indubbiamente uno dei punti peggiori in assoluto per auto e pedoni".

Mezzasoma ha protocollato una interrogazione da discutere in Consiglio comunale con l'intento di capire lo stato della situazione, quali problematiche si sono verificate per ritardarne così a lungo la realizzazione e se è ancora intenzione della Giunta comunale dotare il centro storico della tanto attesa casetta dell'acqua.