POTENZA PICENA - Gara 1 di finale per il terzo posto in campionato: è andata male per la S. Stefano-Avis di Porto Potenza che è stata sconfitta in quel di Padova dalla Millennium Basket. Ora, sabato prossimo alle ore 16 al PalaPrincipi di Porto Potenza sarà un match tutto da vedere.

La formazione di coach Roberto Ceriscioli si lecca infatti le ferite dopo la trasferta nefasta in terra veneta (61-54 il finale).

I marchigiani non sono andati oltre i 54 punti, minimo realizzativo storico quest’anno, mentre il team di coach Fabio Castellucci è stato bravissimo a mettere i rivali nelle condizioni di non esprimersi al meglio.SStefano Sport 2

E per i veneti il podio nel massimo campionato italiano di pallacanestro in carrozzina di serie A non è più un sogno. Mentre per i portopotentini si tratta di difendere con le unghie e con i denti la tradizione e questi ultimi due campionati arrivare in finale scudetto e vincerne una nel 2019.

Sabato i ragazzi di coach Fabio Castellucci sono partiti forte (8-2) e non hanno mai mollato, riuscendo sempre a reagire nelle occasioni in cui i marchigiani hanno rimesso il naso avanti, riportandosi subito sopra, in un match bellissimo, vibrante, giocato punto a punto e tiratissimo fino all’ultimo. E a 6’ dalla fine, sul 47-47, i padroni di casa, nonostante il dispendio di energie, hanno trovato la forza di assestare l’allungo decisivo firmato da due dei principali protagonisti della gara, Boughania (tripla doppia da 14 punti, 10 rimbalzi e 11 assist) e soprattutto un immenso Raourahi, autore di ben 18 punti.

In casa S. Stefano MVP del match Andrea Giaretti con 22 punti seguito da Bedzeti con 18. Polveri bagnate per tutti gli altri.

Ora sabato big match a Porto Potenza.

Sabato 21 ore 16: sarà questo l’appuntamento per conquistare il terzo posto in questa stagione per i ragazzi di coach Ceriscioli.

Importante ottenere il terzo gradino del podio e confermarsi tra le più forti in Italia, nonostante un campionato che ha visto i portopotentini uscire di scena in semifinale.

Il match, come al solito per quelli casalinghi trasmesso in diretta streaming sui canali di www.twinssebastiani.it, dovrà essere affrontato con grande determinazione dai ragazzi di Ceriscioli, nonostante l’obiettivo non sarà quello degli ultimi 2 campionati quando i marchigiani erano arrivati in finale Scudetto.

STUDIO3A MILLENNIUM BASKET – S. STEFANO AVIS 61-54
PARZIALI: 13-13, 31-29, 45-41.

STUDIO3A MILLENNIUM BASKET – S. STEFANO AVIS 61-54
PARZIALI: 13-13, 31-29, 45-41.

STUDIO3A MILLENNIUM BASKET: Bargo 10, Foffano 5, Rado, Faccioli, Casagrande, Raourahi 18, Boughania 14, Scandolaro 8, Gamri 6, Garavello. All. Castellucci.
STEFANO AVIS: Chatzidakis, Schiera, Tanghe 8, Griffith Salter 1, Veloce, De Deus Ramos, Miceli 2, Giaretti 22, Bedzeti 18, Cini 4. All. Ceriscioli.
ARBITRI: Graziani, Palazzo e Biancalana.