POTENZA PICENA - Intensa attività in questi giorni della Polizia Locale lungo il litorale.

Gli agenti sono stati impegnati sul litorale portopotentino per contrastare abusivismo commerciale e garantire sicurezza. Segnalati da alcuni turisti, nudisti in prossimità dell’ex Babaloo: identificati e multati come previsto da specifica ordinanza del Sindaco.

Polizia Locale al lavoro dunque, in divisa ed in borghese, in questo periodo di grande affluenza, sul litorale porto potentino.nudista scogli ex babaloo

Nei giorni scorsi, gli agenti del comando, guidato dalla dottoressa Anna Mercuri, nell’ambito dei costanti controlli contro l’abusivismo commerciale, hanno sequestrato alcuni oggetti, che venivano venduti sulla spiaggia, realizzati con materiali non certificati e dunque potenzialmente dannosi.

Altra operazione ha riguardato i nudisti, in prossimità dell’ex Babaloo: proprio qui gli agenti, alcuni dei quali in borghese, hanno multato due persone, una dell’anconetano e l’altra del maceratese, dopo le segnalazioni pervenute dagli ospiti di un affittacamere della zona, che già nei giorni scorsi avevano invitato alcuni bagnanti a coprirsi.

Alla vista dei vigili, i due nudisti si sono immediatamente rivestiti, senza però poter evitare la sanzione di 180 euro prevista dall’ordinanza sindacale che vieta la pratica del nudismo sulle spiagge che insistono nel territorio del Comune di Potenza Picena.

Le zone in questione sono solitamente frequentate da famiglie con bambini.