POTENZA PICENA - Votata all’unanimità nel corso dell’ultimo consiglio comunale la variazione del programma triennale delle opere pubbliche 2022-2024 che include la nuova struttura all’interno dell’impianto: “Un traguardo importante, che darà nuova linfa allo sport sul nostro territorio” ha commentato il Vice Sindaco Casciotti.

Un’opera strategica per lo sport e per tutta la città di Potenza Picena: il centro sportivo di San Girio avrà i suoi spogliatoi. Il via libera è arrivato nel corso dell’ultimo consiglio comunale di martedì 2 agosto, nel quale è stata approvata all’unanimità la variazione del programma triennale delle opere pubbliche 2022 – 2024 che include proprio la realizzazione della struttura. 550 mila euro il valore complessivo dell’opera, finanziata attraverso risorse comunali.

“Il centro sportivo di San Girio – spiega il Vice Sindaco con delega allo Sport, Giulio Casciotti – è punto di riferimento per numerose società sportive come Hockey, Baseball, Ciclismo che, proprio a causa della mancata presenza di spogliatoi, si sono viste impossibilitate negli anni ad utilizzare la struttura per competizioni di alto livello. L’amministrazione comunale ha partecipato al bando sport e periferie senza purtroppo riuscire ad aggiudicarsi le risorse disponibili. Abbiamo scelto di andare avanti, impiegando risorse nostre proprio perché crediamo fermamente che questo sia un progetto che non può più attendere”.

Non solo spogliatoi. Il progetto complessivo prevede un’opera più ampia, inclusiva di un parcheggio, di alcuni servizi secondari e di una tensostruttura polivalente: “Per questi ulteriori interventi – spiega ancora Casciotti – stiamo predisponendo la partecipazione ad altri bandi che ci aiuteranno ad intercettare le ulteriori risorse necessarie. Nel frattempo, andiamo avanti con quanto deliberato. Il centro sportivo di San Girio, inaugurato nel 2014, attende da molti anni quest’opera. Siamo felici di essere riusciti a dare una svolta condivisa, visto il voto positivo ottenuto anche dai partiti di opposizione”.

AN GIRIO FEMININO