POTENZA PICENA - A Roma nella sede dell’ambasciata ai Parioli l'on. Mario Morgoni ha incontrato come presidente dell’Istituto Italiano per l’Asia, l’ Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia SEONG-HO LEE insieme al primo segretario dell’ambasciata CHULGYU LEE , alla Consigliera di Ambasciata PARK SO-YEON e alla Segretaria dell’Ambasciatore ed interprete KELLY YEONJA KIM.

L’ incontro e’ stato molto positivo e cordiale e ha visto l’impegno reciproco a realizzare iniziative e promuovere occasioni per favorire una migliore conoscenza e una proficua collaborazione tra due paesi che intrattengono già rapporti di solida amicizia.

All’ incontro hanno partecipato anche Antonio Loche, storico segretario generale e animatore per decenni dell’ Istituto e Domenico Palmieri , attuale segretario generale. IMG 20230324 WA0001

La Corea del Sud e’ un grande paese di 52 milioni di abitanti, la 4ª economia più grande d'Asia e l'11ª nel mondo.

E’ un Paese ad alta tecnologia informatica sulla base di un alto livello delle risorse umane, per cui è riconosciuto come 7º paese al mondo secondo l'Indice di educazione di sviluppo umano.

Il mercato coreano vale per l’ Italia oggi oltre 5 miliardi di euro di esportazioni l’anno.

Ma i rapporti non si limitano all’economia: la Corea del Sud come l’Italia e’ un paese che ha un profondo amore per la cultura, per la conoscenza e per la qualità.

L Italia e la Corea del Sud , due paesi geograficamente lontani ma con rapporti diplomaici che risalgono al 1884 e legati da comuni interessi e obiettivi: un terreno dove possono nascere nuovi e abbondanti frutti.

IMG 20230324 WA0000