POTENZA PICENA - In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sul Sagrato della Chiesa del Corpus Christi è stato allestito dal Comitato Locale della Croce Rossa uno spazio nel quale sono state fatte gratuitamente misurazioni della glicemia con il supporto dei medici Marino De Rosa e Vincenzo Firetto.
L'iniziativa ha fatto seguito al convegno su "Alimentazione e Diabete" svoltosi presso l'Oratorio Don Bosco di cui relatrice è stata la Dott.ssa Rosalba Franco.
La manifestazione è stata organizzata con la partecipazione del Lions Club Riviera del Conero, della Parrocchia S.Anna, del Centro Studi Portopotentino, della Croce Rossa e del Centro Ricreativo Culturale con il patrocinio del Comune di Potenza Picena.
"Una patologia in crescita, troppo spesso sottovalutata - ha detto il Sindaco Noemi Tartabini - ben vengano iniziative come questa che puntano a sensibilizzare e a rendere maggiormente consapevole la cittadinanza su come prevenire e convivere con il diabete grazie anche ad un'appropriata alimentazione".