POTENZA PICENA - E' stato ufficialmente aperto il Punto di Facilitazione Digitale, servizio gratuito, rivolto a tutti i cittadini che desiderano acquisire maggiore familiarità con il mondo digitale nell’ambito del progetto “BUSSOLA DIGITALE - DigitalizziAMO LE MARCHE” a cui il Comune ha aderito.
Lo sportello è collocato al 1° piano della Delegazione Comunale di Porto Potenza Picena.
L'Amministrazione Comunale è a lavoro per attivare un medesimo sportello anche a Potenza Picena.
Il facilitatore Marco Bevilacqua (nella foto insieme al sindaco Tartabini) sarà di supporto ai cittadini che necessitano di un aiuto relativamente a questi servizi:
Attivazione delle credenziali per la Carta d'identità Elettronica
Recupero Password Spid
Accesso a portali tramite Identità Digitali (Spid o CIE)
Download di documenti utili da portali quali ad esempio INPS o Agenzia delle Entrate (CUD, cedolino pensione, 730
Supporto per l'iscrizione alla piattaforma Siisl per domanda NASPI
Richiesta on line di bonus di varia natura
Utilizzo whatsapp e iscrizione al canale informativo del Comune
Utilizzo email e APP di varia natura
Pagamenti tramite portale PagoPA
Dopo una pausa per i prossimi due giovedì, dovuta alle festività concomitanti, il servizio riprenderà regolarmente giovedì 8 maggio con orario 15:30 - 18:30 e avrà cadenza settimanale.
È possibile prenotare la propria consulenza contattando il numero 071 8064750.