POTENZA PICENA - Una figura molto conosciuta per effetto del suo impegno in politica che lo ha visto nelle fila del M5S candidato sindaco nel 2019 e consigliere comunale.
La notizia della morte prematura all'età di 74 anni, si è subito diffusa in città.
Fino al 1980 era stato addetto all'ufficio personale di una primaria azienda di costruzioni internazionali in Algeria poi agente di commercio.
Esperienze di lavoro oltre che in Algeria e Italia anche in Libia, Iraq, Bulgaria, Spagna e Portogallo.
"È venuto a mancare Stefano Mezzasoma, già consigliere comunale e cittadino da sempre impegnato nella politica locale - scrive il comune -. Il Sindaco, l'amministrazione comunale e gli uffici, ricordando l'appassionato contributo dato alla nostra comunità, porgono ai suoi familiari e a tutti i suoi cari le più sentite condoglianze".
Oggi Potenza Picena perde una persona buona, generosa, vera - il ricordo di Richard Dernowski e Alessia Mele i Portavoce Europa Verde – Potenza Picena -. Stefano Mezzasoma è stato per noi un esempio umile ma potente di cosa significhi prendersi cura degli altri e della propria comunità fino alla fine. Con lui si poteva discutere, anche animatamente, ma sempre sapendo che dietro ogni parola c’era coerenza, passione, e una profonda attenzione per chi rischia di essere dimenticato. Stefano c’era. Sempre. Con idee, mani, cuore. Come CEP – Comunità Ecologia Progresso e Europa Verde Potenza Picena, sentiamo il dovere di continuare il suo impegno, portando avanti i suoi valori, con la sua stessa voglia di fare e di costruire legami veri.
Alla sua famiglia e a chi gli ha voluto bene, va il nostro abbraccio più affettuoso. Che la terra ti sia lieve, Stefano".