POTENZA PICENA - In via Umberto I a Potenza Picena da qualche giorno è presente un murales dedicato al celebre concittadino Ferdinando Scarfiotti: l'opera, realizzata da Antonella Castelli, racconta il legame tra la Città di Potenza Picena e i successi di quello che è diventato uno dei più grandi nomi della scenografia italiana.

Piace pensare che nel dare vita ai suoi "scorci" più celebri, Scarfiotti avesse negli occhi i paesaggi dei luoghi che gli hanno dato i natali.

Il murales è stato realizzato nell'ambito della seconda edizione del Festival Prima Scena, la rassegna interamente dedicata alla scenografia, che ha preso il via lo scorso week end: un progetto realizzato dall'Associazione Centro Culturale con il contributo economico della Regione Marche di cui il Comune di Potenza Picena è ente capofila.

All'inaugurazione, oltre all'autrice, erano presenti oltre il sindaco Noemi Tartabini la signora Giovanna Scarfiotti, il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, Mauro Mazziero e Francesca Iacopini dell'associazione Centro Culturale, l'assessore Michele Galuzzo e il consigliere Mirco Braconi.

496796569 708932118342157 8627929056315700358 n