POTENZA PICENA - Dopo anni di esperienza nella commedia brillante, la Compagnia Teatrale Agorà di Potenza Picena si confronta per la prima volta con il genere drammatico, scegliendo di esplorare i territori della drammaturgia contemporanea e proprio il testo di Raffaella Battaglini ne rappresenta una prova complessa.
"Conversazione per passare la notte" è un dramma in un atto che la Compagnia Agorà mette in scena con il contributo del Comune di Potenza Picena venerdì 16 maggio all'Auditorium Scarfiotti, in via Silvio Pellico, Potenza Picena, alle ore 21,15.
In uno spazio indefinito, due donne anziane, madre e figlia, scomparse da tempo, davanti ad un eterno cielo stellato, sono condannate a ricostruire frammenti della loro esistenza segnata da una grave colpa, inseguendo invano una verità che continua a sfuggire.
Intrappolate in questo vortice di reminiscenze dolorose, le due donne rivivono il loro passato attraverso flashback intensi e laceranti, sempre più distorti e febbrili.
A intrecciarsi a queste ombre, la figura idealizzata di un misterioso "ladro d'amore", destinato a innescare la rovina dell'integrità familiare, fino al compiersi di un delitto che renderà le due donne complici in modo inestricabile.
Gli interpreti sono Orietta Giorgetti, Giulia Latini, Lauretta Gratti, Luigi Gratti, Michela Morgoni, Letizia Pasquali, Marco Re. La regia è di Oscar Genovese, che ha anche creato le elaborazioni audiovisive.
Scenografie realizzate da Ornella Genovese e Carlo Gratti. Macchinisti: Andrea Gratti e Nadia Muliari.
I costumi delle due narratrici sono realizzati da Aurelio Biocchi/RicoSpose.
L'ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni chiamare il 328.3771950