nota del PD
POTENZA PICENA - Il 2025 rischia di essere un anno memorabile (in negativo) per i cittadini del nostro Comune.
Il grande avanzo di bilancio sbandierato dall'assessore Strovegli poteva lasciar immaginare qualche "regalino" per i cittadini, invece dopo gli AUMENTI ENORMI su scuolabus, mense scolastiche, rette di asili nido e casa di riposo, canoni per le società sportive e ovviamente TARI, arriva una bella mazzata anche sui parcheggi.
Dopo il raddoppio della tariffa oraria su via Dante Alighieri, in data 26 maggio la Giunta ha deciso di trasformare a pagamento tutti i 22 posti auto in LARGO LEOPARDI (davanti alla chiesa di San Francesco) e ben 40 posti auto su VIALE REGINA MARGHERITA.
In pratica lungo tutto il lato ovest della Statale si potrà parcheggiare solo a pagamento, addirittura fino alle 24 in luglio e agosto!
Immaginiamo la soddisfazione di operatori balneari e commercianti (saranno stati consultati prima di decidere?) ma evidentemente il bisogno di fare cassa ha prevalso su tutto.
Resta il fatto che anche quest'anno la stagione turistica sia iniziata nel totale disinteresse dell'Amministrazione (addirittura le spiagge libere già affollate nello scorso weekend erano ancora punteggiate dai cumuli di detriti non raccolti) e che l'unico provvedimento adottato sembri fatto apposta per disincentivare le presenze turistiche e creare problemi ai cittadini. Un vero peccato.