RECANATI - Dopo il sì unanime del comitato elettorale del Pd alla composizione delle liste, è arrivata mariPDl’approvazione della direzione nazionale. Il ricorso di Marinelli non è stato invece ancora discusso (nel pomeriggio l'esame) e non si sa quali esiti potrà avere a liste approvate. Intanto nel PD cittadino ora regna una certa delusione. Su Facebook da parte di chi si è battuto per Marinelli e si è sentito tradito dalle decisioni romane, già si intrecciano commenti critici sull’operato dei vertici del partito (anche le prime dichiarazioni “ostlili” al voto al PD).

C’è anche molto imbarazzo all’interno della sezione a commentare l’epilogo vista la “spaccatura” tra renziani e bersaniani, acuita ora dal fatto che il renziano Morgoni è stato ripescato ed ha trovato un posto in lista al Senato, e peraltro in una posizione invidiabile.

Gli analisti assegnano al PD al massimo 6/7 deputati, 4 al Senato; il PD ne Marconi Lucadichiara 8 alla camera e 5 al Senato.

Questi i nomi alla Camera dei Deputati:

1)      Capolista       Enrico Letta

2)      Emanuele Lodolini

3)      Marco Marchetti

4)      Stella Bianchi

5)       Irene Manzi

6)      Luciano Agostini

7)      Piergiorgio Carrescia

8)      Paolo Petrini

9)      Alessia Morani

10)  Beatrice Brignone

11)  Andrea Marinelli

12)  Oriano Giovanelli

13)  Ero Giuliodori

14)  Margherita Sorge

15)  Eliana Maiolini

16)  Angela Giuseppina Cossiri

Questi nomi al Senato della Repubblica:

 1)     Capolista Camilla Fabbri

2)      Candidato da designare dal partito nazionale

3)      Silvana Amati

4)      Verducci Francesco

5)      Morgoni Mario

6)      Anna Casini

7)      Rosa Meloni

8)      Vittoriano Solazzi

 Si muove anche l’UDC che sta stringendo per candidare alla Camera l’assessore regionale Luca Marconi che vanta già una legislatura al Senato.