nota del comune

Nell’ormai tradizionale cornice di Piazza Leopardi e nel suggestivo Colle dell’infinito, andrà in scena la Sesta Edizione del Recanati Forever, dall’ 8 al 31 luglio, che ospiterà, come ormai di consuetudine, prestigiosi nomi del panorama musicale italiano: GIULIANO PALMA & BLUEBEATERS (l’8 luglio), GIANMARIA TESTA (il 10 luglio), PATTY PRAVO (il 24 luglio) e i BAUSTELLE (il 31 luglio).

Il primo appuntamento vedrà in scena (martedì 8 luglio) il ritmo travolgente di Giuliano Palma ed i suoi Bluebeaters, che porteranno sul palco i loro maggiori successi e le note dell’ultimo successo discografico, Bagaloo. Bagaloo è un termine che ben definisce la commistione di generi tra ska, pop, rock e reggae che da sempre contraddistingue la musica di Giuliano Palma & The Bluebeaters. Ad accompagnare Giuliano ‘The King’ Palma saranno, come sempre, Fabio Merigo, Ferdinando Masi, Cato Senatore, Paolo “The Angelo’ Parpaglione, Mr. T-Bone, Peter Truffa, Sheldon Gregg (costo del biglietto 15 euro + 2 di prevendita).

Il secondo spettacolo di RECANATI FOREVER, previsto per il 10 luglio è l’unico concerto che si svolgerà al Colle dell’Infinito. L’appuntamento è con la musica raffinata di Gianmaria Testa, che interpreterà tra le altre, le musiche di “Da questa parte del mare” un concept album uscito nel 2006 e che sta ancora ottenendo riscontri positivi: totalmente dedicato al tema delle migrazioni moderne, una riflessione poetica, aperta e senza demagogia sugli enormi movimenti di popoli che attraversano questi nostri anni (il costo del biglietto è di 15 euro + 2 di diritti di prevendita).

Simbolo di una generazione che non ha mai smesso di seguirla, arriverà giovedì 24 luglio, Patty Pravo. Presente nel mercato discografico europeo con l’album “Spero che ti piaccia … pour toi” dove canta in francese e in arabo, in questo tour che toccherà anche teatri come L’Olimpya di Parigi e in Italia l’Arena di Verona. Sul palco sarà affiancata da una band di sei musicisti: piano e keyboards Giovanni Boscariol, alle chitarre Alberto Clemente e Edoardo Massimi, Adriano Lo Giudice al basso, Massimiliano Agati drum set e Gabriele Bolognesi al sax (il costo del biglietto è di 27 euro + 3 di prevendita, per la platea numerata; 18 euro + 2 di prevendita per il posto unico in piedi).

Quarto ed ultimo spettacolo è in cartellone per il 31 luglio con i Baustelle ovvero Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini che interpreteranno le canzoni del loro ultimo album “Amen” (Warner Music), già disco d’oro, tra cui “Gianni fa surf” e “Boudelaire” (costo del biglietto 15 euro + 2 di prevendita, posto unico in piedi).  

RECANATI FOREVER è organizzato dal Comune di Recanati e dalla Eko la storica azienda produttrice di chitarre e ad oggi una delle più importanti società di strumenti musicali in Europa. con l’organizzazione tecnica della Comstar di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.

Per informazioni 071.7587218