RECANATI – La nuova serie della fiction “Che Dio ci aiuti”, ambientata in quel di Fabriano, approda nel tempio leopardiano, la Piazzuola Sabato del Villaggio non per ambientare alcune scene ma per la preparazione di spezzoni di filmato che serviranno a promuovere il territorio prima che vada in onda la puntata, sulla scorta di quanto accadeva nell’ultima serie di “Don matteo” in cui i carabinieri Frassica/Montedoro andavano alla scoperta dell’Umbria.

La fiction trasmessa su Rai Uno “Che Dio ci aiuti...” (produzione Lux Video) sulle avventure di Suor Angela, ex carcerata, è interpretata da Elena Sofia Ricci.

A Recanati per le pillole sono arrivati tre attori impegnati nella fiction, Cristina Crisà, Erardis Josende. Diana del Bufalo.

Le riprese hanno interessato oltre che l’area leopardiana anche piazza Leopardi e per quanto possibile, corso Persiani.

Molte le comparse convocate dalla produzione (immancabile la presenza di Paolo Magagnini, nella foto sotto con la Del Bufalo) per impersonare i turisti che ogni giorno visitano la patria di Leopardi.

Ma forse se avessero girato “live” non ne avrebbero avuto bisogno visto che questa mattina in molti avevano scelto dì salire a Recanati e hanno alternato foto al set a quelle per le bellezze cittadine.