RECANATI - E’ uscito il bando per l’iniziativa promossa dalla Commissione per le pari opportunità, con il contributo del Consiglio regionale e la collaborazione del Garante dei diritti.cucina

Il corso formativo, gratuito, è sviluppato, nelle cinque province ed è rivolto a un totale di 125 donne su tutto il territorio regionale. Il corso avrà una durata complessiva di 100 ore, di cui 50 dedicate a lezioni teorico – pratiche ed altrettante destinate a stage aziendali.

Il corso sarà ufficialmente avviato nel prossimo mese di febbraio per terminare, orientativamente a maggio.
Le domande vanno presentate entro il 23 novembre.

L’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto per la seconda volta aderisce a questo percorso portato avanti dalle donne per le donne che dà la possibilità a 25 donne, 25 per Istituto (italiane e straniere), di inserirsi nel lavoro del settore alberghiero.

L’obiettivo dell’iniziativa – dice Elisa Cingolani Componente della Commissione Pari Opportunità e tutor del corso – è quello di poter inserire o reinserire nel mondo del lavoro 25 donne inoccupate o disoccupate, che grazie al corso proposto avranno più occasione di inserimento lavorativo.

Alle donne straniere si chiede la conoscenza della lingua italiana e regolare permesso di soggiorno.
I moduli per le domande sono disponibili nel sito della CPO Regione Marche.

Le domande vanno presentate entro il 23 novembre e saranno selezionate dalla Commissione pari opportunità, al fine di accertare la presenza dei requisiti formali di accesso alle previste attività formative.