Cronaca

RECANATI – Va avanti da giorni uno “strano giochetto” che vede una mano ignota andare a chiudere quel piccolo cancello posto poco dopo il curvone del Colle dell’Infinito da cui si accede alla parte bassa.

Anche oggi il cancelletto è stato chiuso e il lucchetto posto in maniera tale che chi stava sull’altro lato della strada aveva la percezione del parco chiuso.

Il sindaco, venuto a conoscenza di questo “giochino” chiederà all’UTC di bloccarlo in apertura in modo che non possa essere chiuso.

Con il nuovo look il Colle è tornato ad essere frequentato anche dai giovani e non mancano le dichiarazioni di fedeltà d’amore nel famoso angolo degli innamorati (la panchina merita essere rimessa a posto …) dove sulla ringhiera in ferro dopo il muretto sono già due i lucchetti apposti dai fidanzatini a modo di Ponte Milvio a Roma. 

Abbisogna urgentemente invece di una rigorosa pulizia la ricostruzione con le lapidi originali del sacello di San Vitale che Ranieri indicò avere custodito le spoglie di Leopardi prima di finire nel cimitero colerico.