Nota del Gruppo Alpini di Recanati e Castelfidardo

RECANATI - Anche quest'anno il gruppo di Recanati e Castelfidardo dell'Associazione Nazionale Alpini ha risposto presente all'adunata che si è svolta a Trento.alpini a trento 2018

A prendere parte all'iniziativa giunta alla 91^ edizione, sono stati Osvaldo Nardi che dallo scorso febbraio è divenuto il nuovo Capo gruppo, Fabio Semplici, Mauro Ottavianelli, Mauro Tombolini e Luigi Abram.

Anche questanno l'emozione della sfilata tra le ali di folla e il passaggio davanti alle piu' alte cariche dello stato tra cui il Presidente della Repubblica Mattarella.

Il gruppo Alpini di Recanati e Castelfidardo è intitolato alla memoria della "Medaglia D'oro Maggiore Mario Alessandro Ceccaroni" ed è stato costituito il 13 giugno del 1965 da 15 iscritti in maggioranza reduci della seconda guerra mondiale appartenenti al IX° Battaglione misto Genio Alpino guidati dal Capo Gruppo Ten. Passatempo.

Oggi conta circa 30 tesserati e partecipa attivamente alle manifestazioni istituzionali e a molteplici progetti e attività sociali e di volontariato come la raccolta alimentare e la
campagna Teleton. La sede è in via Campo dei Fiori.