RECANATI - Sarà un sabato mattina speciale quello in programma a Recanati il 16 giugno. Alle ore 10, come già riferito in altro servizio, all'Auditorium del Centro Mondiale recanati bike team della Poesia presentazione del libro "Il torto di essere vittime" di Stefano Guarnieri per iniziativa della Fondazione Michele Scarponi.

La città di Recanati ha iniziato un rapporto di collaborazione con Marco, fratello del grande campione di ciclismo, e la sua famiglia per promuovere la cultura del rispetto per chi va in strada: pedone, ciclista, automobilista. Rispettare le regole e proteggere la vita. Questo è l'obiettivo della Fondazione Michele Scarponi.

All'incontro, introdotto dal Sindaco Fiordomo e dal Delegato allo Sport Scorcelli, partecipa il giornalista e conduttore televisivo Marino Bartoletti, una delle firme più prestigiose e stimate dello sport italiano

. Direttore del Guerin Sportivo (dove è cresciuto con Gianni Brera) ha portato al successo Domenica Sportiva, Processo del Lunedì ed inventato nuovi format come Pressing e Quelli che il calcio.

Bartoletti sarà poi a Filottrano per Musica e Pedali, un pezzo della nostra storica raccontata attraverso il ciclismo, il Giro d'Italia e la musica.

Alle 11.30 ci si sposterà in zona Fratesca per inaugurare il Bike Park Fratesca, allestito dal Recanati Bike Team e dal Centro Ricreativo "La Fratesca" in una zona rigenerata grazie all'attivismo delle famiglie della zona ed ora del Recanati Bike Team.

spazio commerciale

Promo Tommy2