Nota del Comune

RECANATI  - Parte con il piede giusto la rassegna teatrale estiva dedicata ai bambini con "Il circo delle nuvole" che incanta grandi e piccini. Tutto esaurito e grande entusiasmo per la prima di Estate in cortile a Palazzo Venieri, quattro spettacoli gustosi e divertenti per tutta la famiglia promossi dal Comune di Recanati con l’AMAT.

La rassegna è iniziata con Il circo delle nuvole di Gek Tessaro, premio Andersen nel 2010 e nel 2012 per l’illustrazione e premio nazionale “Nati per Leggere” nel 2011.

Attraverso un raffinato disegno animato, sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima fatta di giochi di acqua, di colori, di pieni e di vuoti, lo spettacolo ha incantato il pubblico dando vita a narrazioni tratte dai testi dell'autore.

L’11 luglio Estate in cortile prosegue con il Teatro alla Panna, con un classico per l’infanzia in Cappuccetto rosso. La storia ruota intorno a due burattinai che non riescono a mettersi d’accordo su come raccontarla: versione classica o moderna? Inconciliabili, inizieranno così a raccontare ognuno la propria storia. Inizio spettacolo alle ore 21,15.

estate in cortile 3estate in cortile 4

spazio commerciale

VTfesta