RECANATI - La scuola ha valutato positivamente i segnali pervenuti dal mercato del lavoro e dalle imprese con cui collabora ed ha chiesto l’attivazione, dal prossimo anno scolastico, dei nuovi indirizzi di studio: logistica e trasporti, elettronica ed elettrotecnica. dida

Si tratta di figure professionali che oltre a possedere una solida formazione tecnico-scientifica di base, saranno capaci di applicare le tecnologie per l’ammodernamento dei processi e dei prodotti,contribuendo a gestire le innovazioni introdotte dal piano nazionale Industry 4.0.

Giovani che saranno pronti ad affrontare con successo i percorsi universitari presso quelle facoltà e gli ITS che stanno registrando la massima occupazione e che collocherebbero efficacemente al lavoro molti più giovani, con una forte richiesta di studentesse.

L’Istituto Mattei opera all’interno della fascia collinare e costiera, a cavallo fra le province di Macerata e Ancona, a favore di circa 200.000 residenti e un vivace tessuto imprenditoriale.

La nuova offerta formativa, si andrà ad aggiungere a quella già esistente: chimica, meccatronica, energia, informatica, telecomunicazioni, manutenzione.